Lorem ipsum gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum. Sofisticur ali quenean.

INSTAGRAM

 

 

Ciglia sane, belle e glamour: che trattamento scegliere?

Avere ciglia forti è fondamentale per la salute dei nostri occhi e per il fascino del nostro sguardo. Prendersene cura al meglio è importantissimo per mantenerle sane e non farle sfiorire, ma quali sono i trattamenti estetici più indicati per esaltarne la bellezza?
Scopriamolo insieme.

Trattamento alla cheratina

Iniziamo parlando del trattamento alla cheratina, che oltre a rinforzare il fusto delle ciglia rendendole più elastiche e resistenti dona ad ognuna di loro ancora più lunghezza e volume, per uno sguardo sempre profondo e accattivante.
Ma cos’è la cheratina? Nient’altro che una proteina naturalmente prodotta dal nostro corpo per salvaguardare l’elasticità di unghie e capelli (e quindi anche ciglia!).

Una dieta poco attenta o l’impiego di prodotti chimici aggressivi può inibire la normale produzione di cheratina e portare a unghie e capelli (…ma anche ciglia) fragili, spenti e pronti a spezzarsi.
Per nutrire e idratare le ciglia con una sferzata di nutrimento si può optare per il trattamento alla cheratina, ovvero l’applicazione di una soluzione che le renderà corpose dalla radice alla punta, dando un immediato effetto di extra volume e super lunghezza.

Il risultato è simile a quello di un buon mascara, con la differenza che non c’è bisogno di applicare prodotto ogni mattina e che la bellezza delle ciglia non è il risultato di una sessione di make up, bensì una prova di salute e forza delle ciglia stesse.
Il trattamento è temporaneo e dura dalle 5 alle 8 settimane, ma molto dipende dal ciclo di ricambio ciliare di ciascuno. Gli effetti della cheratina impiegata, però, restano in circolo più a lungo e continuano a rilasciare i loro benefici per diversi mesi.

Con il trattamento alla cheratina potrai avere i proverbiali “occhi da cerbiatta” anche appena sveglia e a notte fonda, senza paura di “sbavature” scure e senza dover applicare il mascara ogni mattina.

Mascara semi permanente

La scelta del mascara semipermanente si colloca a metà tra il trattamento alla cheratina, con i suoi risvolti curativi, e l’elaboratezza delle extension.
Il procedimento è rapido e il risultato sorprendente: ciglia immediatamente più scure, incurvate e corpose, per uno sguardo naturalmente magnetico.

Nonostante sia facilissimo reperire online o in negozio tanti kit per il fai da te, ti sconsigliamo caldamente questa pratica: nonostante gli step illustrati non siano complicati di per sé, una mano inesperta potrebbe causare non pochi pasticci… semipermanenti! Pensa soltanto che l’applicazione del prodotto specifico ricorda quella del mascara, ma che qualsiasi grumo, applicazione eccessiva o ciuffetto di ciglia “incollate” non potrà essere risolto con una buona dose di struccante. Affidati alle mani di una professionista fidata e lascia che si prenda cura della tua bellezza con tutta l’attenzione richiesta da una tecnica così meticolosa.

Extension ciglia

Per chi è alla ricerca di un effetto ancora più intenso e accentuato, la soluzione ideale è sicuramente l’extension. Eseguibile con due diverse modalità per due risultati differenti, può essere messa in pratica con la tecnica One to One o con quella Volume (2D, 3D, 4D…).
Scopriamo le particolarità di ognuna:

Extension One to One

La tecnica One to One è la preferita di chi desidera ciglia extralunghe ma dall’aspetto sempre naturale. Questa modalità è particolarmente minuziosa perché consiste nell’applicare ad ogni singolo ciglio reale la sua extension. Considerato che un occhio presenta in media dalle 80 alle 120 ciglia, è chiaro perché sia sempre necessario affidarsi ad una professionista dedicata.

Con la tecnica One to One è possibile anche ottenere effetti correttivi: grazie all’impiego di ciglia artificiali di lunghezza, curvatura o spessore differenti si possono raggiungere risultati molto diversi, come ad esempio accentuare l’apertura dell’occhio o suggerire una forma particolare.

Extension Volume

Conosciuta anche con il nome di “extension a ciuffetti”, è l’opzione prediletta di chi vuole ciglia dal volume quasi teatrale e non vuole rinunciare all’effetto extrafolto delle ciglia finte.
L’applicazione è simile a quella utilizzata per l’extension One to One: ad ogni singolo ciglio naturale vengono applicate due, tre o addirittura sei ciglia artificiali, a seconda del grado di intensità desiderato.

Per ottenere il risultato finale occorrono dalle 180 alle 1000 ciglia per occhio, per questo motivo la tecnica Volume impiega apposite ciglia ultraleggere.
Chi sceglie di sottoporsi a questo trattamento deve avere un po’ di pazienza, perché per mantenere il risultato eccezionale della prima applicazione è necessario eseguire con costanza l’apposito mantenimento con ritocchi regolari (solitamente ogni 2-3 settimane).

Il nostro focus sui principali trattamenti estetici dedicati alle ciglia finisce qui, ma se desideri saperne di più ti invitiamo a contattarci. Seguici su Facebook per restare sempre aggiornata, e ricorda: per ottenere i risultati migliori da ogni trattamento c’è un segreto speciale – affidarsi alla tua estetista di fiducia!