Lorem ipsum gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum. Sofisticur ali quenean.

INSTAGRAM
Bacche di Goji: il tuo elisir di bellezza

Ricette, cocktail, cosmesi: ormai le bacche di Goji sono proprio ovunque, ma come mai sono così popolari? Scopriamo insieme come e perché possono aiutarci a prenderci cura della nostra bellezza.

Per prima cosa è importante sapere cos’è che rende questi piccoli frutti così nutrienti: il merito è di una composizione “miracolosa” che aggiunge a un’altissima concentrazione di vitamine A e C tutte le vitamine del gruppo B, in presenza di tantissimi sali minerali e di ben 18 diversi amminoacidi.

In ogni piccola bacca troviamo calcio, potassio, ferro, zinco, selenio, fosforo, manganese, rame, cromo, acidi grassi vegetali, betaina, flavonoidi e carotenoidi… insomma, un vero pieno di benessere per il nostro organismo.

Nel campo della cosmesi, però, a ricevere tanta attenzione è un altro “ingrediente” delle bacche di Goji: quattro polisaccaridi antidegenerativi capaci di rafforzare il sistema immunitario e offrire uno straordinario effetto antietà.  

Grazie a tutti questi elementi straordinari, i cosmetici che contengono questi piccoli frutti sono pensati per garantire un’azione tonificante e rigenerante dei tessuti, riportando luce e colore sulla pelle in modo assolutamente naturale.

Le bacche di Goji aiutano la pelle matura a ritrovare la sua tonicità originaria e un aspetto luminoso, ma allo stesso tempo sono perfette per chi vuole contrastare la pelle grassa con una rigenerazione totale o chi ha bisogno di coccolare una pelle sensibile offrendole protezione.

“Che pelle liscia!”, “Oggi ti vedo luminosa”: non è bellissimo quando riceviamo questo tipo di apprezzamenti?

La pelle, si sa, è un po’ lo specchio del nostro benessere: quando siamo forti e in salute è morbida e piena di luce, mentre se c’è qualcosa che non va iniziamo a vedere i primi segni della stanchezza o delle più diverse mancanze (di sonno, di vitamine, di una pulizia corretta…).

Oggi per fortuna abbiamo un alleato in più: le bacche di Goji, piccoli frutti rossi pronti a entrare in azione per renderci sempre più radiose.

Sei curiosa di scoprire qualche prodotto a tema? Contattaci e avrai tutte le informazioni che cerchi sui nostri marchi preferiti.