Lorem ipsum gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum. Sofisticur ali quenean.

INSTAGRAM
Una nuova generazione di luce non invasiva nella tecnologia della fototerapia

La LED foto-biomodulazione è un’innovativa metodica del tutto indolore, atermica, non invasiva e di rapida esecuzione.

Studi clinici hanno evidenziato che tramite l’applicazione di luce Led è possibile accelerare i processi di guarigione nelle patologie infiammatorie. Inoltre è possibile favorire la penetrazione di diverse sostanze applicate sulla cute, intervenire con efficacia nei confronti del fotoinvecchiamento e contrastare la lassità cutanea.

COS’E’ LA FOTOTERAPIA

La luce è una forma di energia dalle proprietà ondulatorie; la differenza fra i vari colori della luce è determinata dalla loro lunghezza d’onda. Oggi la scienza conosce i componenti della luce naturale più utili a stimolare la guarigione, ciò ha condotto alla messa a punto di strumenti ottici in grado di produrre tipi di luce “medicalmente utili”, come il dispositivo KN 7000A per la fototerapia.

LA TERAPIA LED porta alla stimolazione di collagene ed elastina e all’inibizione della collagenasi, offrendo diverse indicazioni terapeutiche: dalla guarigione delle ferite e delle ulcere cutanee, al fotoringiovanimento, fino alla stimolazione immunologica della cute.

TECNOLOGIE A CONFRONTO

A differenza dei laser, della luce pulsata o della radiofrequenza, i LED di KN 7000A liberano energia a bassa intensità, senza effetti termici, senza ablazione della superficie cutanea.

  • I tempi di applicazione sono rapidi e possono essere trattati tutti i tipi di pelle.
  • La cute non subisce traumi termici, dolore o effetti collaterali.
  • I risultati sono visibili immediatamente dopo il trattamento, poiché la pelle risulta più morbida elevigata, con una sensibile riduzione delle rughe sottili e delle pigmentazioni.La Fotobiomodulazione può essere integrata ai tradizionali trattamenti estetici in modo da potenziarne il risultato finale

CAMPI DI APPLICAZIONE

KN 7000A offre interessanti possibilità terapeutiche nei seguenti settori:

DERMATOLOGIA:
– Trattamento e prevenzione dei danni da invecchiamento cutaneo, quali miglioramento della “texture” cutanea, effetto antinfiammatorio, riduzione eritemi solari.
– Trattamento delle cicatrici e delle ulcere cutanee con una conseguente accelerazione della guarigione delle ferite.
– trattamento dell’acne, anche in fase acuta, grazie all’azione antibatterica permette di ridurre le lesioni infiammatorie.

MEDICINA ESTETICA:

  • Accelera l’evoluzione e l’aspetto estetico della cicatrice
  • Accelera la risoluzione di eritema ed edema
  • Riduce il dolore nella fase post-chirurgica, migliora l’aspetto globale della cute
CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
  • 1820 unità di LED ad alta potenza
  • Lampade per trattamento facilmente installabili a seconda delle diverse esigenze della pelle
  • Struttura flessibile: braccio regolabile in altezza e inclinazione a seconda della zona da trattare.
  • Touch screen LCD 8’, rotabile a 360°. Software facile e intuitivo con messaggi vocali.
  • Possibilità di regolare l’intensità dell’emissione della luce a seconda dello specifico trattamento.
  • Doppio sistema di sicurezza per l’accensione del dispositivo.
  • Trattamenti indolori, senza danni alla cute o effetti collaterali.
  • Nessun tempo di recupero post trattamento

TRATTAMENTI SPECIFICI

KN 7000A consente l‘installazione di diverse lampade con lunghezze d’onda specifiche a seconda del trattamento. Ogni lampada è composta da 5 moduli con 364 unità di LEDs che permettono di coprire una zona di trattamento pari a 970cm2

LUCE ROSSA 633nm

La luce rossa viene assorbita dai mitocondri delle cellule e stimola la produzione di ATP che porta ad un potenziamento dell’attività cellulare e aumenta la vitalità delle cellule.
Indicata per il ringiovanimento dei tessuti e la rimozione delle rughe superficiali. Si può usare per il trattamento delle macchie, lentiggini e cloasmi.

LUCE BLU 417nm

Specifica per il trattamento dell’acne. La lunghezza d’onda in questione colpisce direttamente la porfirina presente nelle cellule batteriche dell’acne, stimola l’ossigenazione e di conseguenza elimina i batteri.

LUCE INFRAROSSA 890nm

Migliora la nutrizione dei tessuti e ne stimola la guarigione. Riduce i problemi legati alle cicatrici. Si usa per il trattamento di infiammazioni croniche; aumenta la circolazione del sangue e di conseguenza elimina i gonfiori. Si usa per intensificare i trattamenti con le altre lunghezze d’onda