Lorem ipsum gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum. Sofisticur ali quenean.

INSTAGRAM
LASER FRAZIONATO AD ERBLUM RENAS
sistema non invasivo non ablativo per il ringiovanimento cutaneo

INTRODUZIONE

Il sistema Renas si basa sull’avanzata tecnologia laser Erbium non-ablativa frazionale, la quale utilizza una sorgente ad Erbium ad emissione di 1550nm. Agisce sulla pelle attraverso un microscopico raggio laser con due modalità operative: modalità statica ed a movimento dinamico. Grazie alla profondità di penetra- zione regolabile il sistema assicura con minor rischi di lesioni, una terapia quasi non invasiva e dimostra accuratezza, sicurezza ed elevata efficacia per il ringiovanimento della pelle, con tempi di inattività minimi.

Principi di funzionamento

Renas lavora attraverso microscopici impulsi laser multipli di 1550nm sulla pelle, creando microscopiche zone termiche. Il trattamento elimina le vecchie cellule epiteliali e penetra in profondità nel derma, rimodel- lando lo strato del collagene proprio attraverso il trattamento microscopico a zone e producendo così una rigenerazione a lunga durata. Le fibre dello strato del derma si addensano, le microscopiche ferite guari- scono rapidamente e la pelle ritorna liscia solamente dopo pochi trattamenti.

Profondità di penetrazione regolabile (0,3-1,2 mm)

La profondità di penetrazione del laser può essere regolata cosicché vi sia un controllo del trattamento sulla su- perficie dell’epidermide. Infatti, molteplici problematiche della pelle, possono essere accuratamente risolte con differenti profondità di penetrazione. Il raggio laser agisce sulle patologie dei tessuti epidermici, sulla pigmenta- zione superficiale o profonda, su lesioni prodotte dall’acne, producendo specifici risultati di trattamento. I medici, quindi, possono scegliere differenti zone di focalizzazione a seconda delle varie patologie tessutali.

Raggio regolabile fino a 50μm

Si può ridurre il diametro del raggio laser erogato fino a 50μm, per cui il danneggiamento della pelle è minimo e il tessuto cir- costante non subisce danni. Le minuscole ferite generate gua- riscono spontaneamente in modo rapido e sono notevolmente ridotti i rischi di effetti collaterali e complicanze durante la seduta. Il Renas è riconosciuto come uno dei sistemi di ringiovanimento a laser più efficienti e sicuri tra quelli oggi a disposizione.

Caratteristiche

  • La scansione a matrice assicura una distribuzione uniforme dell’energia sull’area da trattare per evitare la pigmentazione delle vene causata da una energia diseguale erogata sull’area durante il trattamento.
  • Massimo impulso dell’energia 50mj. La possibilità di regolare la densità di scansione assicura un trattamento accurato adat- to per ogni patologia tessutale.

– Breve tempo di utilizzo ed efficacia del trattamento.
– Due modalità operative: statico e dinamico con rulli. La modalità di funzionamento più appropriata può così essere scelta a seconda delle differenti necessità dell’area da trattare, rendendo così il trattamento ancora più confortevole.
– Lospotpiùgrandeèalmassimo15mmx15mminmodoche il trattamento abbia efficacia su vaste aree dell’epidermide.

Doppia modalità di scansione: scansione circolare e scansio- ne rettangolare. L’area di scansione può essere selezionata liberamente in modo da ottenere il miglior risultato a seconda delle differenti zone cutanee da trattare.

Il controllo ad infrarossi assicura l’emissione del raggio laser solamente quando il manipolo è a contatto con la pelle. Il trat- tamento è perciò molto sicuro, prevenendo qualsiasi tipo di incidente.

Lo schermo è disegnato in maniera chiara e immediatamente comprensibile, permettendo così all’operatore di imparare ve- locemente e facilmente le modalità di funzionamento.

Campi di applicazione
  • Riduzione delle cicatrici
  • Cicatrici acneiche, cicatrici chirurgiche, cicatrici da ustione, cicatrici traumatiche.
  • Ringiovanimento della pelle
  • Rughe da invecchiamento, pelle ruvida e flaccida, pori dilatati.
  • Trattamento smagliature
  • Smagliature (striae distensae), smagliature della crescita (striae rubrae).
  • Lesioni pigmentate
  • Macchie solari, macchie senili, melasma.
  • Eliminazione tatuaggi
sicurezze

L’apparecchiatura è dotata di un sistema con triplice interruttore:

– Interruttore primario
– Interruttore con chiave
– Interruttore spegnimento rapido di emergenza