I peli si possono eliminare! Perché il laser a diodo funziona?

    Spiegazione  con parole facili facili 

Il manipolo di questa apparecchiatura emette una luce che ha due caratteristiche fondamentali: e’ termica e selettiva.

Prendiamo in considerazione un pelo… I peli si vedono? Si’ perché sono più pigmentati rispetto alla pelle. La luce e’ attirata dalla pigmentazione e viene perciò assorbita selettivamente dal pelo… motivo per cui la pelle resta perfettamente tutelata, integra.

LA LUCE ASSORBITA DAL PELO SI CONVERTE IN CALORE E SFRUTTANDO IL PELO COME FILO CONDUTTORE ARRIVA SINO AL BULBO, NEUTRALIZZANDO ATTRAVERSO DI LUI, LA PAPILLA GERMINATIVA DEPUTATA ALLA PRODUZIONE DEL PELO. NIENTE PIU SEDE RIPRODUTTIVA DEL PELO … NIETE PIU’ PELO CHE VIENE GENERATO: QUINDI ZONA LISCIA , PULITA ED IN ORDINE COSTANTEMENTE! 

INOLTRE PER FARE IL TRATTAMENTO BASTA POCHISSIMO: 1 MM DI LUNGHEZZA E’ L’IDEALE SE LA ZONA E’ RASATA CON LA LAMETTA ANCORA MEGLIO! (la lametta va passata 1/2 gg prima della seduta per consentire alla pelle di ricostituire i film idrolipidico protettivo).

Ora… se tutti i peli fossero nella fase anagen di crescita sarebbe meraviglioso! Oggi facciamo una prova e di peli poi non ce ne sarebbero più. Ma non e’ cosi, infatti, nel nostro corpo i peli hanno  un ciclo di vita sfalsato e pertanto sono necessarie mediamente dalle 12 alle 18 sedute dal momento che la maggioranza dei peli si trova in fase catagen o telogen e ogni mese la percentuale di peli in fase di crescita (Anagen che interessa il laser) e’pari a circa il 30%.

QUANTI TRATTAMENTI SONO NECESSARI?

Il ciclo vitale del pelo si divide in 3 fasi: crescita (anagen), involuzione (catagen) e morte (telogen).

Il laser a diodo agisce attivamente sui peli che si trovano in fase di crescita, e’ perciò necessario far ricorso ad un ciclo di più sedute in modo da andare periodicamente a neutralizzare la percentuale di bulbi piliferi che si trovano in questa prima fase utile.

La densità dei peli diminuirà sensibilmente dopo 3-4 trattamenti, ma per una completa eliminazione sono necessarie dalle 12 alle 18 sedute da effettuare ogni 30 giorni.

Nei centri Beauty09 e Beauty Evolution non si propongono pacchetti chiusi.  Le nostre clienti non sono obbligate a pagare nessuna seduta in anticipo! Niente finanziare, rate e vincoli di alcun tipo. La seduta si prenota e si paga al momento! Completa libertà! Perché? Perché il nostro sistema funziona!

Vuoi conoscere il centro più vicino a te? Chiamaci allo 071 243777 oppure 3351337627.