- Attraversa la strada e osserva le vetrine per capire se c’è bisogno di una “aggiustatina”
- Allontanati di qualche metro in entrambe le direzioni e ripercorri la strada che farebbe il tuo cliente per arrivare: c’è qualcosa che non quadra? I parcheggi sono sufficienti? Sui secondi non puoi fare molto, sul primo punto forse sì
- Programma un evento, anche piccolo, promozionale per ognuno dei prossimi 12 mesi.
- Controlla i materiali cartacei e valuta freddamente se è ora di aggiornarli
- “Ripensa” i servizi poco remunerativi in una versione più rapida ed economica
- Individua tra i tuoi clienti quelli che spendono di più e valuta come ricompensarli
- Valuta, tra le attività commerciali della tua zona quelle con cui vorresti collaborare e programma di contattarle all’inizio del nuovo anno.
- Fai un elenco dei giornalisti che nelle testate locali chi si occupano di bellezza (tendenzialmente è piuttosto facile trovarli) e programma di contattarli per le tue iniziative.
- Fai un elenco dei prodotti vendibili al pubblico e proponili regolarmente dopo ogni trattamento. Se hai un team stabilisci un premio per chi vende di più.
- Chiedi l’amicizia su FB e il contatto su WhatsApp a tutti i tuoi clienti: ti sarà più facile coinvolgerli e informarli delle tue promozioni
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Pianifica come migliorare le tue prospettive in pochi minuti
Ci avviciniamo alla fine dell’anno che, come sempre, è momento di progetti e propositi, ma per decidere quali sono i principali per il tuo centro estetico o la tua parrucchieria ti bastano pochi minuti: