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Non solo 14 febbraio, San Valentino può essere un ottimo stimolo per il vostro Centro Estetico o il vostro Salone durante tutto il mese, movimentando un periodo un po’ “stanco”, non solo per il susseguirsi di regole variamente colorate.

Va detto che San Valentino non è una ricorrenza amatissima in Italia, secondo i dati disponibili gli italiani lo snobbano un po’ e solo la metà di loro compra qualcosa per il proprio partner e, spesso, non spende più di 10 euro.

Gli acquisti si concentrano su fiori, cioccolatini o simili, profumi, bigiotteria, gioielli e accessori: sembra proprio che quasi nessuno pensi all’estetica … risulta anche a voi?

Non è, però, il caso di perdersi d’animo, anzi, bisogna lavorare di strategia.

Per esempio, cercando delle collaborazioni con fiorai, profumerie, pasticcerie e simili della vostra zona con cui avviare una promozione che potrebbe essere replicata anche in altre occasioni simili, come la Festa della Donna, quella del papà o della mamma, Pasqua, Natale e così via.

Inoltre, accanto ai classici trattamenti di coppia a base di relax e bollicine, potete preparare dei kit di prodotti lui-lei o card abbonamento (ad esempio per l’epilazione permanente che va sempre fortissimo) oltre a ideare piccoli omaggi per i clienti più affezionati.

C’è anche da dire che non tutti sono “in coppia” e una promo dedicata proprio ai single può essere un’idea differenziante, oltre che gradita.

Anche in questo caso, una promo sull’epilazione laser o su un trattamento di cui vi sentite particolarmente “forti”, può avere un buonissimo riscontro.

E se mancano prodotti o strumenti, noi siamo sempre a vostra disposizione: basta una telefonata 335 1337627 oppure un messaggio, anche via WhatsApp per inventare qualcosa insieme.

Allora, che aspettate?