Methodist “POLLUTION C(O)NTROL”

L’inquinamento urbano è una grande fonte di stress per la nostra pelle che aggredisce soprattutto colpisce specialmente chi vive nelle grandi città: smog, raggi solari, agenti atmosferici, radiazioni elettromagnetiche e polveri sottili, accelerano il processo di invecchiamento, aumentano la produzione dei radicali liberi, e riducono la naturale produzione di collagene ed elastina. Per bloccare i danni dell’inquinamento e le aggressioni dell’ambiente, è nato  Methodist “POLLUTION C(O)NTROL” con  “Skin Screen Formula” che, attraverso un pool di ingredienti selezionati, crea una barriera protettiva che blocca smog, radiazioni solari ed elettromagnetiche, agenti atmosferici, e polveri sottili, mantenendo la pelle giovane, sana e idratata.  

PRINCIPI ATTIVI “POLLUTION C(O)NTROL”

  • Filtro solare (Ethylhexyl methoxycinnamate, Bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine): ad ampio spettro, protegge dalle radiazioni UVB e UVA corte e lunghe.
  • Cobiodefender (Glycogen): soluzione di glicogeno marino di elevat purezza, riduce le alterazioni biologiche della pelle causate dall’esposizione alle radiazioni elettromagnetiche, neutralizza lo stress ossidativo e protegge la pelle dai danni causati dall’EMR e dalla luce blu.
  • Estratto di Althea (Althaea officinalis root extract): attivo anti-inquinamento isolato dall’estratto di radice di Althea, crea uno scudo biomeccanico protettivo che impedisce l’adesione delle particelle e aiuta la rimozione di sostanze inquinanti dall’epidermide.
  • Estratto di Malva (Malva officinalis extract): emolliente, antinfiammatorio e antiossidante, ideale per le pelli più sensibili.
  • Estratto di Calendula (Calendula officinalis extract): disarrossante e lenitivo, ideale per pelli delicate, sensibili, secche e/o danneggiate dai raggi solari e dalle luci artificiali.
  • Vitamina C (Ascorbyl Glucoside): schiarente, combatte i radicali liberi, rughe e perdita di tonicità.