KN7000A
DISPOSITIVO A LED PER LA TERAPIA FOTODINAMICA
Una nuova generazione di luce non invasiva nella tecnologia della fototerapia.
La LED foto-biomodulazione è un’innovativa metodica del tutto indolore, atermica, non invasiva e dirapida esecuzione.
Studi clinici hanno evidenziato che tramite l’applicazione di luce Led è possibile accelerare i processi di guarigione nelle patologie infiammatorie.
Inoltre è possibile favorire la penetrazione di diverse sostanze applicate sulla cute, intervenire con efficacia nei confronti del foto-invecchiamento e contrastare la lassità cutanea.
COS’È LA FOTOTERAPIA
La luce è unaf orma di energia dalle proprietà ondulatorie; la differenza fra i vari colori della luce è determinata dalla loro lunghezza d’onda.
Oggi la scienza conosce i componenti della luce naturale più utili a stimolare la guarigione, ciò ha condotto alla messa a punto di strumenti ottici in grado di produrre tipi di luce“medicalmente utili”, come il di spositivo KN7000A per la foto terapia.
TECNOLOGIE A CONFRONTO
A differenza dei laser, della luce pulsata o della radiofrequenza, i LED di KN 7000A liberano energia a bassa intensità, senza effetti termici, senza ablazione della superficie cutanea.
I tempi di applicazione sono rapidi e possono essere trattati tutti i tipi di pelle.
La cute non subisce traumi termici, dolore o effetti collaterali.
I risultati sono visibili immediatamente dopo il trattamento, poiché la pelle risulta più morbida elevigata, con una sensibile riduzione delle rughe sottili e delle pigmentazioni.La Fotobiomodulazione può essere integrata ai tradizionali trattamenti estetici in modo da potenziarne il risultato finale
CAMPI DI APPLICAZIONE
KN 7000A offre interessanti possibilità terapeutiche nei seguenti settori:
DERMATOLOGIA:
– Trattamento e prevenzione dei danni da invecchiamento cutaneo, quali miglioramento della “texture” cutanea, effetto antinfiammatorio, riduzione eritemi solari.
– Trattamento delle cicatrici e delle ulcere cutanee con una conseguente accelerazione della guarigione delle ferite.
– trattamento dell’acne, anche in fase acuta, grazie all’azione antibatterica permette di ridurre le lesioni infiammatorie.
MEDICINA ESTETICA:
– Accelera l’evoluzione e l’aspetto estetico della cicatrice
– Accelera la risoluzione di eritema ed edema
– Riduce il dolore nella fase post-chirurgica, migliora l’aspetto globale della cute
CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
- 1820 unità di LED ad alta potenza
- Lampade per trattamento facilmente installabili a seconda delle diverse esigenze della pelle
- Struttura flessibile: braccio regolabile in altezza e inclinazione a seconda della zona da trattare.
- Touch screen LCD 8’, rotabile a 360°. Software facile e intuitivo con messaggi vocali.
- Possibilità di regolare l’intensità dell’emissione della luce a seconda dello specifico trattamento.
- Doppio sistema di sicurezza per l’accensione del dispositivo.
- Trattamenti indolori, senza danni alla cute o effetti collaterali.
- Nessun tempo di recupero post trattamento
TRATTAMENTI SPECIFICI
KN 7000A consente l‘installazione di diverse lampade con lunghezze d’onda specifiche a seconda del trattamento. Ogni lampada è composta da 5 moduli con 364 unità di LEDs che permettono di coprire una zona di trattamento pari a 970cm2
LUCE ROSSA 633nm
La luce rossa viene assorbita dai mitocondri delle cellule e stimola la produzione di ATP che porta ad un potenziamento dell’attività cellulare e aumenta la vitalità delle cellule.
Indicata per il ringiovanimento dei tessuti e la rimozione delle rughe superficiali. Si può usare per il trattamento delle macchie, lentiggini e cloasmi.
LUCE BLU 417nm
Specifica per il trattamento dell’acne. La lunghezza d’onda in questione colpisce direttamente la porfirina presente nelle cellule batteriche dell’acne, stimola l’ossigenazione e di conseguenza elimina i batteri.
LUCE INFRAROSSA 890nm
Migliora la nutrizione dei tessuti e ne stimola la guarigione. Riduce i problemi legati alle cicatrici. Si usa per il trattamento di infiammazioni croniche; aumenta la circolazione del sangue e di conseguenza elimina i gonfiori. Si usa per intensificare i trattamenti con le altre lunghezze d’onda